top of page
  • Alice

La soluzione

Updated: Jan 20, 2020

Le possibili soluzioni al problema del viaggio in stiva dei nostri animali


Non esiste un' unica soluzione bensì tante possibili soluzioni adottabili per mettere fine alle assurde condizioni in cui sono costretti a viaggiare i nostri animali

Ho creato alcuni frettolosi fotomontaggi per dare un'idea di come potrebbe essere affrontato il problema. Ad esempio un'area cani insonorizzata e separata dalla cabina passeggeri. Fornita di cuccette confortevoli e possibilmente a loro volta insonorizzate per stressare il meno possibile gli animali.

Una seconda opzioni potrebbe essere quella di creare dei posti con affianco un trasportino più grande. Se i cani piccoli sono ammessi in cabina e i grandi non lo sono solo perché non entrano sotto il sedile del passeggero di fronte, sostituire un posto-persona con un posto-animale, persino se venduto allo stesso prezzo, sarebbe un'eccellente soluzione.

In questo modo anche i proprietari di due o più gatti e/o cani, potrebbero viaggiare senza problemi.

Ovviamente sarebbe auspicabile che il trasportino fosse fatto con materiali innovativi e fonoassorbenti.


In molti aerei del futuro sono presenti scompartimenti ad uso esclusivo. In questo caso basterebbe riservare uno posto-animale all'interno dello scompartimento o destinare alcune cabine al loro ingresso, come già avviene nei traghetti.





5 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page